Prato

 
Costruito nel 1240 come sede toscana del Vicario di Federico II, il Cassero medievale, che univa il Castello alle mura cittadine, 
ancor oggi è percorribile la Basilica Santa Maria delle Carceri, tempio rinascimentale a croce greca progettato da Giuliano da Sangallo, su indicazioni di Lorenzo Il Magnifico e impreziosito al suo interno dalle opere in terracotta invetriata di Andrea della Robbia la Cattedrale di Santo Stefano, in stile romanico-gotico caratterizzata dal pulpito esterno  di Donatello e Michelozzo, la Piazza del Comune con i palazzi medievali: 
Palazzo Comunale e Palazzo Pretorio, il Palazzo Datini.
 

Video

Prenotazione on-line

Nome*:

Cognome*:

Telefono*:

E-mail*:

Data*:

Persone*:

Note:

*Tutti i campi sono obbligatori.

Vi verrà inviata una mail di conferma della prenotazione.

Informativa sulla Privacy

Accetto

News

Verrocchio, il maestro di Leonardo Da: 8 marzo 2019 A: 14 luglio 2019

La mostra raccoglie per la prima volta straordinari capolavori di Andrea del Verrocchio, uno dei maggiori maestri del Quattrocento, insieme a fondamentali opere di artisti come Pietro Perugino, Domenico Ghirlandaio e Leonardo da Vinci, il suo più celebre allievo, di cui nel 2019 si celebra il cinquecentesimo anniversario della morte.

Leggi >>

2019 GRANDE MOSTRA A VINCI SU LEONARDO A 500 ANNI DALLA SUA MORTE

GENIO E' LA PAROLA PIU' PICCOLA CHE SI PUO' DIRE PARLANDO DI LEONARDO. IMMENSO ..... A 500 ANNI DALLA SUA MORTE AVVENUTA NEL 1519 VINCI CITTA' NATALE LO RICORDERA' CON UNA GRANDISSIMA MOSTRA DAL 15 APRILE FINO AL 26 MAGGIO TORNERA 'A CASA UN DISEGNO ORIGINALE DI LEONARDO CHE E' UN PAESAGGIO INOLTRE FINO AL 15 OTTOBRE SARANNO ESPOSTI DOCUMENTI AUTENTICI CIRCA LA SUA NASCITA A VINCI MEMORIZZATE LA DATA

Leggi >>

Escursioni

Pistoia è la capitale della cultura italiana per il 2017.

PER IL 2017 ABBIAMO L ONORE ...LA TOSCANA DI AVERE IN PISTOIA LA CAPITALE ITALIANA DELLA CUTURA

Leggi >>

Prato

Nata su un accampamento di origine longobarda, Prato si sviluppò, nel medioevo, attorno alla Pieve ed al Castello, le sue mura trecentesche racchiudono l’antico nucleo con le caratteristiche case-torri. Oggi è importante per la produzione ed il commercio delle stoffe, la visita di norma prevede: il Castello dell’Imperatore, unico esempio di architettura sveva nell’Italia centro-settentrionale.

Leggi >>

Offerte

Vinoè 2018....sab 27 ott - lun 29 ott 2018

La Kermesse enologica firmata FISAR con produttori indipendenti e grandi etichette in scena da sabato 27 a lunedì 29 Ottobre 2018 alla stazione Leopolda.

Leggi >>

WOUCHER " REGALA UNA CENA "

HAI UN COMPLEANNO, UNA RICCORENZA E NON SAI COSA FARE......REGALA UNA CENA

Leggi >>